205° CIRCOLO DIDATTICO – ANGUILLARA SABAZIA
“IN VOLO SULLA CONOSCENZA”
Fotografare Anguillara – Conoscerla per amarla
(Parte seconda)

Questa mattina sono stati gli alunni della IVD e IVE del 205° Circolo didattico a “Fotografare Anguillara”, ovvero adoperare la macchina fotografica per raccontare la città sotto l’egida del motto “Per amarla devi conoscerla”, dando così seguito al Progetto scolastico con la collaborazione dell’Associazione ASVUS e l’Associazione L’Agone Nuovo.

L’esperta di storia dell’arte, Felicetta Scilipoti, messa gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale, ha quindi guidato alunni e docenti per i vicoli d’Anguillara e all’interno del Palazzo Baronale, sede del Comune.

Agli alunni è stata quindi offerta anche l’occasione di visitare l’interno della Chiesa della Collegiata, il Museo Storico della Civiltà Contadina e una delle profonde grotte adibite un tempo alla conservazione e vendita di vini, aperti straordinariamente per l’occasione.

Le immagini fotografiche scattate dagli alunni verranno successivamente da noi raccolte in un audiovisivo che faremo commentare dagli alunni stessi e la cui copia sarà successivamente consegnata a ciascuna classe, nell’occasione dell’ultimo incontro previsto dal Progetto.

Alcune immagini dell’evento