AVIOSUPERFICIE SANTO STEFANO
Anguillara Sabazia
3 Settembre 2016  (Ore 16,00 – 23,59)

“La Notte delle Stelle”
Evento per tutti coloro che amano il volo, le stelle e stare insieme !

Per il 3 settembre, approfittando dell’assenza della Luna, abbiamo organizzato un incontro presso la nostra Aviosuperficie, denominato “La Notte delle Stelle”, descritto nella locandina riportata in calce.
A quest’incontro siete invitati tutti, con la possibilità di estendere l’invito a vostri amici o conoscenti.
Per noi sarà un vero piacere accogliervi e stare insieme.
In verità l’incontro inizierà nel pomeriggio, offrendo la possibilità a chi desidera provare l’esperienza del volo di vedere Anguillara dall’alto, avvalendosi dei nostri Soci Eugenio Fianco, Nando Gambini e Riccardo Marcello, rispettivamente nelle loro vesti organizzative l’Apu Aviation e le Scuole di Volo Club Arrow e TAG.
Sempre nel pomeriggio, presso la nostra Club-house, potremo tenere approfondimenti di astronomia con annesse proiezioni.
Intorno alle ore 20 è previsto cenare in compagnia avvalendosi di un servizio di catering: primo, secondo, contorno, affettati, dolce, pane, acqua e vino per un contributo spese di 10 €.
Per quanto riguarda la partecipazione alla cena  è importante conoscere il numero degli aderenti,
Per le prenotazioni, possono essere presi contatti con bartolinicarlo@gmail.com o anche al numero telefonico 329 5881634, o all’email associativa   info@asvus.it.

La parte astronomica verrà condotta dall’Astrofilo Claudio Costa con la partecipazione del complesso Jazz The Swing Garden (dell’Associazione Culturale “Scuola Orchestra”) che, di tanto in tanto intervalleranno le illustrazioni del cielo.
Analogamente, tre Attori dell’Associazione culturale “Nati per il Teatro”, reciteranno tre brevi brani che possiamo definire attinenti la serata come il dialogo tra una lucciola ed una stella. (partecipazione gratuita)

Non ci sono problemi di numeri a riguardo alle presenze che interverranno nel pomeriggio, per la cenetta e per l’osservazione notturna del cielo.
A quest’ultimi,  ove non bastassero sedie e panche (come potrebbe essere probabile), suggeriamo di dotarsi di un plaid per poter assistere sedendosi – di tanto in tanto – a terra, come avviene abitualmente nell’occasione di questo tipo di serate.

La locandina dell’evento

LOCANDINA-WEB