Dire che il volo ha rappresentato il sogno più antico dell’Uomo appare talmente scontato che si rende necessaria individuare un’altra definizione ! Proviamoci:L’Uomo e il Volo: Una meravigliosa avventura ! Sì, ci piace di più ! Guardiamoci il prossimo filmato !
A questo punto potrebbe diventare interessante sapere perchè un aereo vola e perchè l’uomo ha impiegato tanto tempo prima di riuscire a librarsi in aria. In verità questo è accaduto perché ha sempre cercato di imitare gli uccelli senza comprendere bene il funzionamento dell’ala. Poi, un giorno, ha inventato il motore a combustione interna: il motore a scoppio….ed è stata tutta un’altra cosa. Vediamoci anche quest’altro filmatino
Pensate che in poche decine di anni siamo passati dall’aero dei Fratelli Wrigth ai Jumbo e che oggi c’è un traffico aereo talmente intenso da fare impressione. Il filmatino che segue è il reale traffico aereo che si svolge nel mondo. Osservate in particolare quello dagli Stati Uniti verso l’Europa e viceversa.
Adesso potrebbe essere divertente leggere un libretto di poche pagine, che narra di alcune esperienze di volo….