PROGETTO: “UN VOLO SULLA SICUREZZA”
Lunedì 2 Dicembre 2013 – presso l’Istituto Comprensivo
Si è conclusa la prima delle cinque parti nelle quali è suddiviso il Progetto “Un Volo sulla Sicurezza” che ha veduto gli Alunni dell’Istituto Comprensivo partecipare ad incontri sia presso la Club-house dell’aviosuperficie che nelle rispettive aule.
Oltre a portare a conoscenza dei più giovani i fondamenti aeronautici, sono stati affrontati gli aspetti della sicurezza legati sia al volo che alla vita quotidiana.
Le informazioni diffuse con professionalità e grande spirito di partecipazione dalle Organizzazioni partecipanti al Progetto sono riuscite a coinvolgere non solo gli alunni ma tutti noi adulti che abbiamo assistito o supportato gli incontri stessi e che abbiamo potuto constatare che….non si finisce mai d’imparare !
Oggi alla parola Sicurezza deve essere aggiunta una nuova interpretazione:
“Sicurezza” vuol dire che ciascuno di noi può essere sicuro che, nel caso del bisogno, “Loro” ci sono e continueranno ad esserci.
“Loro” sono quelle Persone professioniste o volontarie, comunque animate da uno spirito di grande solidarietà, che intervengono con altrettanta grande preparazione nelle situazioni di emergenza o di difficoltà alle quali può andare soggetta una persona, una famiglia o un’intera popolazione.
“Loro” sono tutte quelle Persone che appartengono alle Organizzazioni che hanno consentito la realizzazione di questo Progetto.
Nel Teatro dell’Istituto, con la 1° F
Non riusciamo a tacere il nostro piacere riguardo all’accoglienza che ci è stata riservata dalla Classe e dai Docenti: ci attendevano con con torte confezionate dalle famigluie e succhi frutta ! Di grande garbo e fantasia le finiture delle torte, realizzate con due aeroplanini
Di grandissimo interesse le manovre per risolvere un soffocamento da ostruzione delle vie respiratorie
Nella Classe 4° E
Lunedì 25 Novembre 2013 – Club-House dell’Aviosuperficie