PROGETTO: “UN VOLO SULLA SICUREZZA”
Venerdì 15 Novembre 2013 – Club-House dell’Aviosuperficie
Dopo la consueta ed efficace illustrazione effettuata da Roberto Stotani sulle nozioni fondamentali del volo, è intervenuto Antonello, del Dipartimento Nazionale Emergenza Mare – DNEM, che ha intrattenuto le classi 4C e 4D dell’Istituto Comprensivo ( e noi!), sull’altro tema della mattinata: LA SICUREZZA IN ACQUA, i giusti comportamenti nelle attività natatorie e diportistiche per una adeguata conoscenza della sicurezza
in acqua.
L’illustrazione che era specificamente concepita per i giovanissimi, ci ha piacevolmente colpito sia per la capacità di Antonello di coinvolgere gli alunni che per l’istruzione impartita.
Istruzione che non “ha fatto male” neanche a noi ! ! E ciò dimostra che parlare di Sicurezza, qualunque sia il settore a cui si riferisce, non è mai troppo!
La mattinata è proseguita con la dimostrazione in volo di un aeromodello di grandi dimensioni, abilmente pilotato da Donato Dodaro, seguita dall’ulteriore dimostrazione in volo della nostra “Pattuglietta Snoopy”, specializzata in volo sincronizzato. Infine, la visita alle strutture dell’Aviosuperficie ed agli aerei ivi ricoverati.
L’entusiamo con il quale i giovani dimostrano di seguire tutto il percorso previsto dal Progetto, è una notevole gratificazione per l’impegno che tutti noi abbiamo immesso e continueremo ad immettere nel Progetto stesso: “Un Volo sulla Sicurezza”.
alcuni momenti dell’incontro